lunedì 25 gennaio 2016

Seminario 10 settimane "Heal Your Life - Puoi guarire la tua vita" al Centro "Il Percorso"

“Io non risolvo i miei problemi. Correggo i miei pensieri e i miei problemi si risolvono da soli".

Parola della statunitense Louise Hay, classe 1926, tra i massimi esponenti contemporanei del pensiero positivo, docente di metafisica e autrice del best seller da 50 milioni di copie “Puoi guarire la tua vita”. Il volume, pubblicato per la prima volta nel 1984, tradotto in 25 lingue e diffuso in 33 Paesi del mondo, è il manuale di riferimento dello straordinario metodo di autoaiuto messo a punto dalla Hay, a seguito della sua personale storia di grande sofferenza e rinascita. Un metodo con cui l’autrice, da oltre quarant’anni, aiuta milioni di persone a superare i blocchi emotivi e a rivoluzionare profondamente ed in meglio la propria vita. Ancora oggi, i messaggi della Hay, vengono regolarmente proposti in articoli e trasmissioni televisive in diversi Paesi del mondo. 

Questo PERCORSO è stato creato da Louise Hay dopo il corso in formato intensivo di due giorni, perché dà la possibilità ai partecipanti di sperimentare le tecniche del Metodo Louise Hay attraverso un “viaggio” suddiviso in dieci incontri diversi, della durata di circa 2 ore e mezza l’uno (dalle 15:00 alle 17:30 circa), che inoltre approfondiscono ogni singolo argomento.
Il gruppo in questo modo può conoscere e/o riprendere la filosofia di Louise Hay e gli argomenti del corso intensivo e anche le stesse tecniche ma approfondisce maggiormente ogni singolo argomento e affronta anche argomenti monotematici non presenti nel formato intensivo. 

Il corso ha già aiutato milioni di persone in tutto il mondo a:
  • ritrovare la serenità interiore e aumentare il proprio successo;
  • compiere il primo passo per scoprire se stessi e l'energia e la saggezza che sta dentro ognuno di noi;
  • eliminare barriere e limiti, nei diversi ambiti della propria vita, che impediscono di volersi bene e vivere una vita straordinaria.


A chi è rivolto il corso:
  • a chi vuol prendere consapevolezza dei propri pensieri e scoprire come essi influiscano sui propri stati emotivi e comportamenti;
  • a chi vuol imparare a sviluppare più amore per se stesso/a e una maggiore autostima;
  • a chi vuol lasciare andare credenze negative ed emozioni negative, che bloccano la gioia di vivere e l'intuito;
  • a chi vuol cambiare il proprio modo di pensare e creare nuove credenze potenzianti per vivere una vita più soddisfacente e gioiosa;
  • a chi vuol creare più salute fisica, imparando ad ascoltare e interpretare i messaggi del corpo e gli schemi di pensiero che si nascondono dietro la "malattia";
  • a chi vuol imparare a gestire rabbia ed emozioni negative e smettere di rimanerne ostaggio;
  • a chi vuol guarire le dinamiche familiari e migliorare le relazioni personali;
  • a chi vuol apportare dei cambiamenti positivi nella propria vita professionale ed economica;
  • a chi vuol imparare i segreti delle affermazioni positive e delle altre tecniche del Metodo e incorporarle efficacemente nella propria vita;
  • a chi vuol conoscere e ricevere supporto da altre persone che seguono un percorso di crescita personale.


Partecipare al corso ti permetterà di imparare gli insegnamenti, i punti chiave e le tecniche, semplici e divertenti, efficaci e flessibili sviluppate da Louise Hay (come le visualizzazioni, il sistema delle affermazioni positive, il lavoro allo specchio ed altre); tecniche che poi si possono usare a casa in completa autonomia!
E, se già si sono letti i libri di Louise Hay, il corso dà la possibilità di trovare una linea guida per implementare e incorporare, al meglio, nella propria vita, la filosofia del pensiero creativo della Hay.

Perché partecipare ad un percorso in dieci incontri del Metodo Louise Hay?

  • Perché offre strumenti pratici e tecniche efficaci per "guarire" da tutto ciò che ci blocca e ci trattiene da una vita prospera, serena e sana, per mostrarci come ottenere quello che desideriamo!
  • Perché si ha la possibilità di conoscere altre persone che seguono un percorso di crescita personale e di incontrarsi e darsi sostegno reciproco;
  • Perché il percorso permette di generare una forte coesione di gruppo e di sostenere un lavoro costante nel corso del tempo: ogni settimana il partecipante può integrare mano a mano all'interno della propria vita i singoli apprendimenti e poi discuterne specificatamente nell'incontro successivo.


Durante il corso si lavora da un punto di vista sia teorico che pratico e su 4 livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale, attraverso esercizi individuali, a coppie e di gruppo.

PROGRAMMA e ARGOMENTI TRATTATI:
1° incontro   - 20 febbraio: Credenze limitanti
2° incontro   - 27 febbraio: Messaggi negativi
3° incontro   - 5 marzo: Bambino interiore
4° incontro   - 12 marzo: Cambiamento
5° incontro   - 19 marzo: Perdono
6° incontro   - 26 marzo: Cambiare i propri pensieri
7° incontro   - 2 aprile: Relazioni
8° incontro   - 9 aprile: Lavoro e successo
9° incontro   - 16 aprile: Prosperità
10° incontro - 23 aprile: Salute

Il corso, approvato e riconosciuto da Louise Hay, è a numero chiuso per poter seguire al meglio ogni singolo partecipante e al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. 

Ogni settimana, Elisa Marigo ed io, Annalisa Minutillo, vi aspetteremo il sabato pomeriggio dalle 15:00 alle 17:30 a Melzo per condividere insieme i contenuti del corso.

Per informazionie prenotazioni, scrivete a: annalisa.minutillo@gmail.com o telefonate al 328 2538377

Il costo del corso è 420 €.

Per chi si iscrive entro il 13 febbraio sconto del 20% sul prezzo!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Facci sapere cosa ne pensi con un tuo commento, grazie!